VARESE
Imprese protagoniste nei nuovi modelli di sviluppo
Quando la fabbrica crea emozioni
Parasacchi, 78 anni di storia

Oggi alla terza generazione e con la quarta che ormai fa capolino Parasacchi si sta preparando ad un nuovo “domani”. Produce bobine che nella loro semplicità rappresentano un elemento essenziale per la vita di tutti i giorni: immaginare un mondo privo della possibilità di avvolgere tutto ciò che è flessibile, sarebbe un dramma”. La bobina, dopo la ruota, rappresenta una delle più grandi e nel contempo semplici invenzioni della storia.

Parasacchi, fiera di onorare tale tonda scoperta, vive di emozioni e da una di queste forti sensazioni nasce una nuova linea di prodotto: una produzione che sdogana il concetto di “industrial” e lo traghetta nel quotidiano.

Da bobine costituite da plastica riciclata ecosostenibile, unite a piani in legno pressato, nasce un moderno brand di elementi d’arredo a basso costo e impatto ambientale, con la caratteristica di essere modulare nella sua essenza.

La nuova linea, che affianca la consueta produzione, è costituita da tavolo, sedie, porta tv, libreria, tavolini e uno sgabello. “Qualsiasi cosa, qualsiasi evento, qualsiasi lavoro e studio se affrontato con sentimento e forti emozioni, sarà sicuramente un successo…e noi lo siamo”.

Marco Rossi Plant manager

Una storia di successo ed in continua evoluzione…
Un grazie speciale al nostro Direttore Marco Rossi!